Gli enti che quest’anno hanno fatto richiesta di inserimento negli elenchi dei beneficiari del 5 per mille, devono spedire entro il 2 luglio 2018 tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, alla competente Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi dell’articolo 47 del DPR n. 445 del 2000, che attesta la persistenza dei requisiti che danno diritto all’iscrizione o può essere inviata dagli interessati con la propria casella di posta elettronica certificata alla casella PEC delle predette Direzioni Regionali , riportando nell’oggetto “dichiarazione sostitutiva 5 per mille 2018” e allegando copia del modello di dichiarazione, ottenuta mediante scansione dell’originale compilato e sottoscritto dal rappresentante legale e copia del documento di riconoscimento in corso di validità dello stesso.
Nel caso in cui sia variato il rappresentante legale rispetto a quello che aveva firmato la dichiarazione sostitutiva precedentemente già inviata (per il 2016 e/o per il 2017), gli enti risultanti iscritti negli elenchi permanenti dovranno inviare tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite la casella PEC del rappresentante legale l’ apposita dichiarazione sostitutiva, sempre entro il 2 luglio 2018.