Sul sito Otto per mille Chiesa Valdese sono disponibili le Linee guida per la partecipazione al bando Otto per Mille 2020.
La Chiesa Evangelica Valdese (Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi) concorre, come altre confessioni religiose, alla ripartizione dei fondi Otto per Mille IRPEF e ha scelto di destinare tutti i contributi ad essa spettanti esclusivamente al sostegno di interventi sociali, assistenziali, umanitari e culturali, sia in Italia che all’estero. A tal fine, ogni anno, viene offerta la possibilità agli organismi associativi di presentare delle proposte progettuali per ottenere un contributo economico.
Possono essere destinatari di questi contributi, ai sensi dell’art. 4 della legge 409/1993, i seguenti soggetti:
– Enti facenti parte dell’ordinamento metodista e valdese.
– Organismi Associativi italiani o stranieri (Associazioni, Comitati e Cooperative Sociali di tipo A/B purché il finanziamento richiesto sia usato per le finalità previste dalla legge 409/1993 e cioè assistenziali, umanitarie, culturali e comunque non per attività lucrative).
– Organismi ecumenici italiani o stranieri.
Anche quest’anno gli enti richiedenti devono registrarsi e presentare i progetti attraverso la piattaforma informatica Juno.
Le linee guida Otto per Mille e le istruzioni per l’utilizzo della piattaforma Juno sono scaricabili dalla pagina del bando sul sito Otto per mille Chiesa Valdese o direttamente anche dalla piattaforma Juno. Accedi alla piattaforma Juno
Per eventuali problemi tecnici è possibile scrivere all’indirizzo e-mail opm.bando@chiesavaldese.org fornendo sempre un recapito telefonico e un nome dell’Ente di riferimento.