Per accedere al contributo otto per mille dell’Irpef a diretta gestione statale per l’anno 2019, le istanze per le categorie “Fame nel mondo”, “Calamità naturali”, “Assistenza ai rifugiati e ai minori stranieri non accompagnati” e “Conservazione dei beni culturali” potranno essere presentate entro e non oltre il 30 settembre 2019, ai sensi e secondo le modalità di cui al d.P.R. 10 marzo 1998, n. 76.
Possono presentare domanda le pubbliche amministrazioni, le persone giuridiche e gli enti pubblici e privati. Sono in ogni caso esclusi i soggetti aventi finalità di lucro.
L’assegnazione dei contributi dell’otto per mille è effettuata da apposite commissioni tecniche di valutazione, una per ogni categoria di intervento, cui partecipano anche i rappresentanti dei ministeri direttamente interessati ai temi di cui alle categorie di intervento sopraindicate
Le istanze, accompagnate da una relazione tecnica che comprovi i requisiti oggettivi, devono essere indirizzate a: Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per il coordinamento amministrativo – Servizio per le procedure di utilizzazione dell’otto per mille dell’Irpef, secondo le seguenti modalità:
- raccomandata A.R. (fa fede il timbro di spedizione dell’ufficio postale);
- consegna a mano presso la Presidenza del Consiglio dei ministri – Palazzo Chigi – Centro di accettazione – Via dell’Impresa, n. 89 (dal lunedì al venerdì: orario 8:00 – 19:30 – sabato: 8:30 – 12:30).
In caso di inoltro mediante raccomandata o consegna a mano è necessario trascrivere sulla busta la seguente dicitura “CONTRIBUTO OTTO PER MILLE DELL’IRPEF STATO – ANNO 2019”; - casella di posta elettronica certificata dedicata “ottopermille.dica@pec.governo.it”
Vai alla notizia
Per saperne di più: