8X1000: dal 15 settembre le domande per interventi di recupero dalle dipendenze (scad. 31/10/2023)

Accesso alla quota Irpef otto per mille a diretta gestione statale destinata alla categoria “recupero dalle tossicodipendenze e dalle altre dipendenze patologiche”

ENTE EROGATORE:

Presidenza del Consiglio dei Ministri

OGGETTO DEL BANDO:

L’avviso indica le modalità di presentazione delle domande per accedere alla quota Irpef otto per mille a diretta gestione statale, destinata agli interventi di recupero dalle tossicodipendenze e dalle altre dipendenze patologiche, diretti alla realizzazione di azioni nell’ambito della cura e riabilitazione, nonché dell’inserimento e reinserimento sociale e lavorativo.

L’otto per mille a diretta gestione statale è la quota del gettito Irpef che ogni cittadino contribuente può scegliere di destinare allo Stato.

La scelta per la destinazione dell’otto per mille dell’Irpef è effettuata dal contribuente in sede di dichiarazione dei redditi.

CARATTERISTICHE DEI PROGETTI:

Gli interventi devono consistere in attività straordinarie e aggiuntive rispetto a quelle ordinarie già ricomprese nelle rette giornaliere regionali a carico del servizio sanitario nazionale.

Saranno finanziabili anche gli interventi di tipo strutturale, fermo restando la cantierabilità delle opere da realizzare.

SOGGETTI AMMISSIBILI:

Possono presentare domanda:

  • le pubbliche amministrazioni;
  • le persone giuridiche; 
  • gli enti pubblici e privati.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:

Le domande possono essere presentate dal 15 settembre al 31 ottobre 2023 utilizzando obbligatoriamente l’apposita modulistica.

INFORMAZIONI E BANDO

Tutte le informazioni e la documentazione sono disponibili alla pagina del bando.

Stampa o condividi