Quattro città (Milano, Roma, Courmayeur e Catanzaro) per un unico traguardo: trovare potenziali donatori di midollo osseo per ridare la speranza a chi è in attesa di trapianto e alla sua famiglia.
Per diventare donatore di midollo osseo basta recarsi il 5 gennaio, dalle 10 alle 18, al Parco Commerciale Le Fontane di Catanzaro.
In collaborazione con l’Associazione Clown Vip Catanzaro Onlus, l’AVIS Comunale Roma ONLUS e il Parco Commerciale Le Fontane, la giornata avrà l’obiettivo di informare e reclutare ancora nuove albe di vita e di speranza, per dare possibilità in più a chi ne ha purtroppo molto poche.
La possibilità che un malato ematologico trovi il proprio donatore compatibile è di 1 su 100.000.
E per la maggior parte delle malattie ematologiche il trapianto di midollo osseo è l’unica soluzione e speranza di vita. Purtroppo le malattie del sangue colpiscono per la maggior parte giovani e bambini.
C’è un modo, però, perché queste possibilità possano aumentare. Ed è quello di aumentare il numero di potenziali donatori iscritti al Registro Nazionale Donatori di Midollo Osseo (IBMDR).
Sabato 5 gennaio, dalle 10 alle 18, al Parco Commerciale Le Fontane di Catanzaro, sarà possibile avere tutte le informazioni necessarie sulla donazione di midollo osseo ed iscriversi al Registro Nazionale dei Donatori di Midollo osseo.