Grande partecipazione alla 47^ assemblea regionale dell'Avis

Illustre ospite ai lavori assembleari è stato il Procuratore della Repubblica di Catanzaro, dott. Nicola Gratteri, a cui è stata conferita la benemerenza di socio donatore benemerito onorario di Avis Regionale Calabria, il quale è intervenuto sull’importanza di AVIS nel territorio calabrese. Ai giovani ha manifestato la solidarietà in una terra difficile quale la Calabria, spronandoli a denunciare la privazione dei propri diritti, senza però piangersi addosso, ma lottando concretamente affinchè tali diritti vengano riconosciuti. L’intervento ha ottenuto l’apprezzamento di tutta la platea, la quale, alzatasi in piedi, lo ha ringraziato con un caloroso applauso.
Ultimo, ma non in ordine di importanza, è stato il saluto del Commendatore Pippo Callipo, che ha ospitato l’evento nella sua struttura.
Nel pomeriggio si è passati all’approvazione del Bilancio Consuntivo 2018 e Preventivo 2019 e agli interventi degli ospiti delle altre regioni: Marche, Emilia-Romagna, Sicilia ed un rappresentante di AVIS Nazionale.
Progetto ideato da Avis Calabria, è stata la creazione di un video-spot promozionale, realizzato grazie ai ragazzi del Servizio Civile Nazionale 2019, che è stato proiettato in anteprima durante l’assemblea. Tale video mette in evidenza lo spirito di servizio dei nostri giovani volontari, quotidianamente impegnati in AVIS.
L’Avis Regionale è orgogliosa di poter affermare che la Calabria è una delle pochissime regioni a superare le carenze di sangue con la sola attività di compensazione regionale; il lavoro svolto nel 2018 dai suoi dirigenti, dai volontari e dai donatori ha portato ancora una volta i suoi frutti. L’impegno prefissato per il 2019 sarà quello di consolidare il raggiungimento dell’autosufficienza di sangue intero, nonché quello di lavorare in modo più incisivo sul raggiungimento di quello del plasma.
La nostra Assemblea Regionale è quindi il punto di partenza di un lavoro ancora più virtuoso che Avis Calabria si prepara ad affrontare.

Stampa o condividi