Con Decreto Ministeriale del 3 maggio 2019 il MInistero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Spettacolo, ha indetto una selezione pubblica per il sostegno del settore dei Festival, Cori e Bande.
Possono presentare domanda le associazioni, senza scopo di lucro, rappresentative dei settori interessati e le Istituzioni culturali di rilevanza nazionale ed internazionale operanti nel campo specifico della teoria e pratica della coralità e della musica popolare amatoriale. Possono, altresì, presentare domanda di contributo anche le fondazioni e le associazioni create o partecipate da enti pubblici allo scopo di promuovere l’educazione musicale nonché raggruppamenti tra almeno quattro enti pubblici territoriali. Al momento della presentazione della domanda il raggruppamento tra almeno quattro enti pubblici territoriali può non essere costituito ma l’ente pubblico territoriale proponente deve, in tal caso, presentare dichiarazione di impegno a costituire il raggruppamento in caso di finanziamento.
Il D.M. 3 maggio 2019 definisce le modalità di presentazione delle domande e le procedure di concessione del contributo.
Le domande di contributo devono essere presentate all’Amministrazione (Direzione generale Spettacolo), utilizzando unicamente i modelli predisposti e resi disponibili on line, ai quali si potrà accedere tramite lo sportello telematico on line per domande di contributo, previa registrazione. (registrati)
Il termine perentorio per la presentazione delle domande tramite la piattaforma on line è il 5 luglio 2019, ore 14.
Per informazioni:
MIBAC- DG Spettacolo
Dott.ssa Licia Battaglia
e-mail: licia.battaglia@beniculturali.it
tel.06 -6723.3380
Sig.ra Elena D’Angelo
E-mail: elena.dangelo@beniculturali.it
tel.06 -6723.3335
Dr.ssa Marta Pace
E-mail: marta.pace@beniculturali.it
tel.06 -6723.3350
Leggi la notizia