Il numero di associazioni aderenti alla Festa degli Alberi organizzata dal CSV di Catanzaro, in occasione della Giornata nazionale fissata per il 21 novembre, aumenta di giorno in giorno. A “Vitambiente”, al ““Centro Studi e Promozione Familiare “Don Pellicanò”, ad “Amici con il Cuore”, a “Geruv” e al Gruppo Comunale di Protezione Civile di Catanzaro si sono infatti aggiunte “Ginevra” e “Ave-Ama”.
Ognuna di loro presenzierà alla cerimonia di piantumazione degli alberi – appositamente donati da “Calabria Verde” – che si terrà in contemporanea nei cortili di varie scuole della provincia, e vedranno apposto un cartello con sopra scritto il nome dell’associazione alla quale l’albero è affidato.
E non è un caso che abbiano aderito di buon grado all’iniziativa i plessi di diverse scuole, da nord e sud della città, ed amministrazioni comunali, quali Cropani, Magisano e Zagarise, sensibili alla questione ambientale. Ogni nuovo albero piantato, infatti, è una speranza di vita che si genera, e ci ricorda la responsabilità che abbiamo nei confronti della natura e dalla quale nessuno è esente.
Ufficio stampa CSV Catanzaro