In occasione della “Giornata Nazionale dell’Albero”, giovedì 21 novembre “FareAmbiente”, rappresentata dal presidente Paolo Ottocalli, donerà un albero di ulivo all’Istituto Comprensivo “Nicotera- Costabile”- Scuola Primaria Kennedy. La Dirigente Scolastica del l’Istituto Comprensivo, Angela Bilotti, ha sposato con favore il progetto, avviando le procedure burocratiche e logistiche per l’attuazione.
Fondamentale l’operatività di Francesco Gallo, responsabile della Scuola Primaria Kennedy.
Il parroco Don Domenico Cicione, direttore diocesano dell’ufficio scuola, benedirà la pianta di ulivo, mentre l’agronomo Carlo Ianni illustrerà le caratteristiche della pianta, particolare per il colore bianco delle olive.
Seguirà l’intervento dei Carabinieri Forestali di Lamezia Terme e del presidente Paolo Ottocalli.
FareAmbiente ritirerà i dieci disegni, che ogni classe ha precedentemente preparato in vista della ricorrenza, e che saranno successivamente esposti in sede e riproposti graficamente per promuovere i successivi futuri eventi.
La festa si concluderà con la consegna di dieci diplomi (uno per ogni classe) a testimonianza della celebrazione condivisa attivamente da tutti gli studenti.