Ecco il modulo di autocertificazione per accedere ai buoni spesa

Il governo, attraverso un’ordinanza della Protezione civile, ha messo a disposizione subito 400 milioni di euro da distribuire ai Comuni, per permettere loro di erogare buoni spesa a persone e famiglie in difficoltà.Sono disponibili i modelli di dichiarazione per la richiesta, da parte delle famiglie in difficoltà, dei buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità.La giunta comunale, presieduta dal sindaco Abramo, ha infatti dato il via libera – su proposta del settore politiche sociali, diretto da Saverio Molica, e relazionata dall’assessore Lea Concolino – alle linee guida e alle relative modalità di attuazione della misura nell’ambito dei fondi stanziati ai Comuni, con ordinanza della Protezione civile nazionale, in relazione all’emergenza coronavirus.
Nel compilare la domanda i cittadini dovranno dichiarare di possedere i requisiti e le condizioni indicate nell’apposito modello scaricabile dal sito del Comune. Nell’attribuzione del contributo, verrà data priorità a chi non riceve alcun sostegno.
Le domande dovranno essere trasmesse entro le ore 00,00 di martedì 7 aprile tramite l’indirizzo mail buonispesa@comune.catanzaro.it. Al fine di verificare il corretto invio, gli utenti riceveranno una risposta di conferma di ricezione. Le stesse richieste potranno essere consegnate anche alle parrocchie della città, al Csv e alle associazioni di categoria. E’ possibile chiedere informazioni al settore politiche sociali (al numero 0961-881523 negli orari di servizio) o al Csv di Catanzaro (al numero 0961-794607 dalle 10 alle 12,30, dal lunedì al venerdì).
Avviso pubblico 
Modello di autocerficazione
Per la notizia clicca qui

Stampa o condividi