“New Help” è un’associazione nata per dare supporto informatico agli enti ed alle associazioni. Con il tempo, però, ha intessuto relazioni con altre realtà ed elaborato progetti di varia natura, rivolti in particolare a favore degli utenti del Centro Diurno di Salute Mentale di Catanzaro.
L’impegno al centro, infatti, è stato assiduo per quindici anni, ed è andato di pari passo a quello svolto all’interno dell’Umberto I, con i corsi di informatica rivolti agli anziani, nel periodo in cui le attività venivano gestite dal CSV assieme alle associazioni, e nei centri sociali di Pontepiccolo e di viale De Filippis.
Ora il suo percorso prosegue per strade diverse, ma sempre con l’identica finalità solidale che è alla base di ogni compagine associativa: “Abbiamo portato avanti nel corso degli anni numerosi progetti, ma abbiamo conosciuto anche momenti in cui abbiamo dovuto fermarci e capire quale strada intraprendere – è il commento del presidente, Mario Rizzo – Ho fondato “New Help” per mettere a disposizione degli altri le mie competenze, e continuerò a farlo nelle modalità che di volta in volta mi si presenteranno”. E intanto l’associazione ha pensato di effettuare una donazione a favore di “Amena” (Associazione Malattie Ematologiche Neoplastiche dell’Adulto), affinché sia volta al sostegno dell’attività di un biologo molecolare, resasi preziosa e indispensabile per velocizzare i tempi delle analisi all’interno del laboratorio oncoematologico dell’ospedale “Ciaccio”. Un modo per dare una mano a chi soffre, e per ribadire “noi ci siamo, laddove ci fosse bisogno di noi”.