Pubblicato l’elenco aggiornato delle associazioni che svolgono attività a favore dei migranti

È stato pubblicato l’elenco aggiornato al 23 aprile 2020 relativo agli iscritti alla sezione I del Registro Nazionale degli enti e delle associazioni che svolgono attività a favore degli immigrati, istituito presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ai sensi dell’art. 42 del Testo Unico sull’Immigrazione.

L’elenco include gli iscritti che – adempiendo all’obbligo previsto nell’art. 54, comma 3, del D.P.R. n. 394/1999 – hanno trasmesso al Ministero la relazione sulle attività svolte nel 2019 e i nuovi iscritti alla data di pubblicazione del documento.
 Per favorire la lettura e la consultazione dell’elenco, gli enti e le associazioni sono classificati in base alla Regione di riferimento.
Vai all’elenco delle associazioni e degli enti iscritti al Registro – 2020
 Come lo scorso anno, in base all’analisi dei dati raccolti attraverso l’applicativo che consente di inserire le relazioni annuali, sarà pubblicato un report sulle attività svolte dalle associazioni e dagli enti iscritti nel 2019. Si intende in tal modo restituire un quadro composito e articolato del lavoro svolto dalle associazioni nei territori, che permetta di conoscere e insieme valorizzare l’apporto fornito dal terzo settore ai fini dell’inclusione dei cittadini stranieri e della costruzione di una società coesa e plurale.
Leggi il rapporto sulle attività svolte nel 2018 dalle associazioni iscritte al Registro

Vai alla notizia sul portale www.integrazionemigranti.gov.it
 

Stampa o condividi