Con l’iniziativa “Ilborgofelice vendemmiando e raccogliendo insieme” dal 2011 Fondazione Allianz UMANA MENTE offre alle realtà non profit la possibilità di partecipare alle attività della vendemmia e della raccolta delle olive all’interno del Borgo San Felice a Castelnuovo Berardenga nel territorio senese.
Il progetto è articolato in due sessioni – ognuna della durata di 4 giorni – una per la vendemmia e l’altra per la raccolta delle olive.
A ogni sessione partecipano sei enti del terzo settore scelti fra i vari enti che hanno aderito al progetto mandando le proprie candidature entro il termine di scadenza previsto.
Ogni ente partecipante ha la possibilità di mandare 2 utenti da loro prescelti, accompagnati da un educatore.
Per entrambe le sessioni, i ragazzi e gli educatori saranno accompagnati e supervisionati dallo staff di Agricola San Felice, oltre che dai volontari del Gruppo Allianz che partecipano al progetto.
Per il 2020, la prima sessione – dedicata alla vendemmia – si terrà dal 02 al 05 ottobre, la seconda sessione – dedicata alla raccolta delle olive – dal 06 al 09 novembre.
Per poter candidare il proprio ente occorre scaricare la scheda di candidatura, compilarla e rimandarla via e-mail all’indirizzo info@umanamente.it entro il 15 maggio 2020.
Per scaricare la scheda di candidatura vai alla notizia.