E’ stato pubblicato l’avviso pubblico per la partecipazione al progetto “Un anno per la vita” della Fondazione marchigiana “Pace e Bene”.
I ragazzi potranno sperimentare la vita del volontario 24 ore su 24 per 5 giorni alla settimana per un anno inserendosi in innovativi contesti associativi della Regione Marche già ben avviati, strutturati e convenzionati con la Fondazione Pace e Bene Onlus. Beneficiari del bando in oggetto sono tutti quei giovani, residenti in qualunque comune italiano, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che vogliono affrontare esperienze nuove, donando un anno della propria vita al servizio del prossimo. Questa opportunità è aperta anche a chi magari ha difficoltà nell’inserimento in contesto sociale/lavorativo o a chi semplicemente vuole prepararsi al lavoro del futuro.
I candidati potranno scegliere di svolgere tali attività in un contesto socio assistenziale, naturalistico ed ecologico,
di protezione civile o nel mondo della formazione.
Le richieste di partecipazione dovranno essere inviate entro e non oltre il 01.09.2020. In allegato si invia anche il modello di richiesta di partecipazione.
La Fondazione, inoltre, offre gratuitamente vitto e alloggio, oltre che la formazione necessaria per poter diventare come professionisti del settore.
Scarica l’avviso
Scarica il modello di richiesta