Finanziamento progetti di rilevanza nazionale – art. 72 Codice Terzo Settore (scad. prorogata al 08/09/2020 ore 15)

È online sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale del Terzo Settore e della Responsabilità Sociale delle Imprese, il Decreto Direttoriale n. 234 del 9 luglio 2020 e l’allegato Avviso 2/2020, con il quale sono individuati sulla base degli obiettivi generali, delle aree prioritarie di intervento e delle linee di attività contenute nell’atto di indirizzo, D.M. 44 del 12 marzo 2020, le modalità di assegnazione ed erogazione del finanziamento, le procedure di avvio, l’attuazione, la rendicontazione degli interventi finanziati nonché i termini e le modalità di presentazione delle iniziative e dei progetti di rilevanza nazionale ai sensi dell’art. 72 del D.lgs 117/2017 e s.m.i.

Per la presentazione della domanda di finanziamento dovrà essere utilizzata, a pena di esclusione, la modulistica allegata scaricabile a questo link.

La documentazione redatta secondo le indicazioni contenute nell’Avviso 2/2020 dovrà pervenire, a pena di esclusione, all’indirizzo di posta elettronica certificata dgterzosettore.div3@pec.lavoro.gov.it.

Con Decreto direttoriale n. 272 del 5 agosto 2020  è stato prorogato all’8 settembre 2020 il termine di scadenza di presentazione delle domande di finanziamento  (precedentemente fissato per giorno 1) ed è stato corretto l’errore materiale riferito alla formula riportata al §11 dell’Avviso 2/2020  ai fini del calcolo del criterio di valutazione A.1. “Esperienza pregressa e specifica dell’ente proponente e/o capofila nell’ambito delle aree prioritarie di intervento”.

Per ogni eventuale approfondimento è possibile fare riferimento alla documentazione già pubblicata sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale del Terzo Settore e della Responsabilità Sociale delle Imprese.

Stampa o condividi