Bando Fondo UNRRA 2019 (scad. 13/08/2019 ore 12)

Il Ministero dell’Interno ha pubblicato nella sezione bandi di gara e contratti la direttiva che definisce obiettivi, programmi da attuare e priorità per l’assegnazione di euro 1.500.000,00 dal Fondo Lire U.N.R.R.A.. Considerata la grave situazione sanitaria che ha colpito la nazione e la pandemia mondiale in corso dovuta al Covid-19, per l’anno 2020 la riserva del fondo sarà destinata a programmi socio assistenziali volti a fornire servizi di “Assistenza sanitaria e socio assistenziale a favore delle persone in stato di bisogno coinvolte dall’epidemia causata dal covid-19”.

Potranno avanzare richiesta di contributo, indicando analiticamente le attività da svolgere e le spese che le stesse comportano:

–        gli enti pubblici;

–        gli organismi privati aventi personalità giuridica ovvero regolarmente costituiti ai sensi degli articoli 14 e seguenti del codice civile o con requisiti espressamente previsti dalle specifiche legislazioni del settore, che svolgono da almeno 5 anni attività rientranti nella specifica area di intervento.

I soggetti richiedenti, in possesso dei requisiti previsti nell’avviso, devono presentare i progetti utilizzando esclusivamente il portale https://fondounrra.dlci.interno.it a partire dalle ore 12 del giorno 14 luglio 2020.

Le domande a pena di irricevibilità dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 13 agosto 2020, termine dal quale non sarà possibile l’accesso alle funzionalità del portale.

Quesiti relativi all’avviso pubblico potranno essere inviati sino alla data del 21 luglio 2020 all’indirizzo e-mail bandounrra@interno.it.

Per tutte le informazioni e per scaricare la documentazione, vai alla pagina del bando.

 

Stampa o condividi