Fino al 29/07/2020 i nuclei familiari residenti a Lamezia Terme più esposti agli effetti economici conseguenti all’emergenza derivante dalla contingente epidemia COVID-19 potranno fare domanda, mediante compilazione di un apposito modulo, per accedere ai buoni spesa finalizzati all’acquisto di generi alimentari, prodotti per l’igiene, beni di prima necessità, nonché per l’acquisto di farmaci e parafarmaci.
L’avviso pubblico indetto dal Comune di Lamezia Terme dà attuazione alla D.G.R. n. 44/2020 della Regione Calabria con la quale è stata approvata e disciplinata l’operazione denominata “Misura di solidarietà Calabria – Erogazione di misure per il sostegno e la solidarietà alimentare in favore di nuclei familiari in difficoltà, anche temporanea, dovuta all’emergenza sanitaria da Covid-19”, finalizzata a sostenere i nuclei familiari in stato di bisogno a causa dell’epidemia.
I soggetti in possesso dei requisiti previsti, possono presentare domanda secondo le modalità previste nell’avviso scaricabile al seguente link.
L’entità del beneficio è determinata in relazione alla numerosità e alle caratteristiche del nucleo familiare.