È stato pubblicato sul sito del Comune di Catanzaro l’avviso (leggi qui) contenente le modalità e i requisiti per l’invio delle domande per i buoni spesa finanziati dalla Regione Calabria.
Possono fare domanda:
- Tutti coloro che non hanno percepito più di 780 euro nel periodo di lockdown (9 marzo – 3 maggio)
- Tutti coloro che nel mese di settembre non hanno percepito più di 780 euro
- Possono altresì presentare domanda; tutti i nuclei familiari svantaggiati le cui istanze verranno prese inconsiderazione in base all’indicatore ISEE
Tutte le domande devono essere prodotte in modalità telematica attraverso le seguenti modalità:
- Registrati su https://dema.comunecatanzaro.it/ per ottenere username e password
- Segui le indicazioni ricevute via mail per accedere alla sezione “istanze online”
- Compila l’apposito format (lo stesso è collegato al sistema anagrafico del comune, pertanto si precisa che qualsiasi dichiarazione resa non conforme, comporterà la decadenza del beneficio)
- Allega documento d’identità in formato .pdf
- Stampa, firma e allega la stessa in .pdf
- Invia la domanda (la stessa non potrà essere modificata una volta inviata)
Il termine di scadenza per la presentazione delle richieste – precedentemente fissato alle ore 14 di lunedì 12 ottobre – è stato prorogato alla mezzanotte di venerdì 16 ottobre 2020.
Un ulteriore avviso (leggi qui) riguarda gli esercenti, disponibili ad accettare i buoni spesa, che avranno la possibilità di aderire inviando una Pec a sett.politichesociali@certificata.comune.catanzaro.it. Il termine entro cui presentare domanda – precedentemente fissato alle ore 14 di venerdì 9 ottobre – è stato prorogato alla mezzanotte di mercoledì 14 ottobre.
Per tutte le informazioni e per scaricare i bandi vai alla notizia.