Don Pellicanò: le marmellate e le ceramiche

In occasione del Natale, il Centro di Studio e Promozione Familiare “Don Pellicanò”, rappresentato da Giacomo Coluccio e Caterina Iuliano, nelle vesti di presidente e vicepresidente, promuove la vendita di manufatti realizzati dagli utenti e dai volontari all’interno dei laboratori di ceramica e di cucina.
Tra le attività perseguite dall’associazione, la cui sede operativa è ora a Catanzaro, vi è infatti la realizzazione di laboratori artigianali che possano fornire competenze a giovani a rischio di devianza o di degrado sociale, e che vengono portati avanti tutto l’anno con l’aiuto dei volontari attraverso la realizzazione di ceramiche diverse (piatti, posaceneri e portafiori decorati a mano) e la produzione di marmellate d’arance rigorosamente biologiche.
La Don Pellicanò, inoltre, è operativa anche all’interno del Centro Diurno di Montepaone Lido, e ne sostiene le numerose iniziative che vedono coinvolti i giovani con disagio mentale che lo frequentano e le loro famiglie. E’ tradizione che a Natale, poi, vengano esposti i loro fantasiosi presepi, che possono essere realizzati anche su richiesta.
Per sostenere le attività dei volontari della Don Pellicanò con l’acquisto (l’offerta è libera) delle ceramiche e marmellate prodotte, ma anche dei giovani del Centro Diurno con i loro presepi, basta contattare con un messaggio il seguente numero whatsapp: 338.8422447.
 

Stampa o condividi