Il Dipartimento per le pari opportunità ha pubblicato il bando per il finanziamento di progetti attuati a livello territoriale per assicurare adeguate condizioni di alloggio, vitto e assistenza sanitaria e, successivamente, la prosecuzione dell’assistenza e dell’integrazione sociale, nell’ambito del Programma unico di emersione, assistenza ed integrazione sociale a favore degli stranieri e dei cittadini di cui al comma 6 bis dell’art. 18 del decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286, vittime dei reati previsti dagli articoli 600 e 601 del codice penale, o che versano nelle ipotesi di cui al comma 1 del medesimo articolo 18 (art. 1, commi 1 e 3, del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 16 maggio 2016).
I progetti possono essere proposti dai seguenti soggetti:
- a) Regioni e Province autonome di Trento e di Bolzano;
- b) Comuni, Città metropolitane, Comunità montane, unioni di Comunità montane, unioni di Comuni e loro consorzi;
- c) soggetti privati convenzionati iscritti, a pena di inammissibilità, nell’apposita sezione del registro delle associazioni e degli enti che svolgono attività a favore degli immigrati, di cui all’articolo 52, comma 1, lettera b), del decreto del Presidente della Repubblica 31 agosto 1999, n. 394, e successive modificazioni. L’iscrizione al citato registro deve essere antecedente alla data di scadenza del bando.
Le proposte progettuali dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 10 giugno 2021, secondo le modalità previste dal bando.
I progetti ammessi al finanziamento dovranno essere avviati il 1°luglio 2021 e avranno una durata di 15 mesi.
Per tutte le informazioni e per scaricare il bando e la modulistica, vai alla notizia.