Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale con Circolare del 22 ottobre 2020 ha disposto la temporanea sospensione della presentazione delle istanze di iscrizione e adeguamento all’Albo degli enti di servizio civile universale per procedere ad un’attività di “manutenzione” dell’Albo degli enti di servizio civile universale e, contestualmente, avviare un processo di semplificazione delle procedure di iscrizione e di adeguamento sia per gli enti richiedenti che per l’amministrazione, tenuto conto, dell’urgenza di ottemperare a quanto disposto dal “decreto semplificazioni” (art. 24, commi 1, 4, 6 del D.L. 16 luglio 2020, n. 76, convertito nella legge 11 settembre 2020, n. 120), che interviene sul testo del Codice dell’Amministrazione Digitale.
La temporanea sospensione dell’Albo SCU sia per le nuove iscrizioni che per le richieste di adeguamento, secondo le modalità disposte con la Circolare del 22 ottobre 2020 – già prorogata al 14 giugno – si protrarrà fino al 20 giugno 2021.
Le iscrizioni e gli adeguamenti all’Albo degli enti di servizio civile universale riapriranno il 21 giugno 2021.
Vai alla notizia.