L’Associazione Bios Catanzaro, che da oltre 20 anni opera sul territorio in favore dei cani randagi e che gestisce il rifugio denominato “Il Villaggio dei Randagi” dove attualmente sono ospitati circa 160 cani, sta vivendo un momento di grande difficoltà economica. L’assenza di aiuto da parte delle pubbliche istituzioni rende già di per sé molto difficile la gestione di una struttura così grande (circa 3 ettari) con un numero di cani elevato, che va avanti solo grazie alle donazioni, al 5×1000, al tesseramento ed alle adozioni a distanza che purtroppo non sono sufficienti.
Di recente numerosi cuccioli sono stati colpiti da parvovirosi virale, una malattia mortale per i cani nei primi mesi di vita che richiede ricovero immediato, e le cui relative cure sono molto costose.
Le spese veterinarie affrontate per strappare a morte certa i cuccioli, alle quali si aggiungono quelle dovute al decespugliamento ed alla pratica antiparassitaria che si ripetono all’arrivo dell’estate nel rifugio, hanno fatto contrarre all’Associazione numerosi debiti, anche per poter sostenere le spese ordinarie.
Chiunque voglia accogliere il grido di aiuto dei volontari, devolvendo quello che può alla buona causa del rifugio può farlo contattando l’associazione al numero 389 9507 187 o all’indirizzo mail: info@associazionebioscz.it. I volontari spiegheranno con quali modalità effettuare la donazione.