Dall1 al 4 ottobre le mele di Aism anche a Catanzaro e provincia

La sclerosi multipla colpisce principalmente i giovani. Delle 130 mila persone con SM in Italia, infatti, il 10% sono bambini e il 50% ragazze e ragazzi sotto i 40 anni. Non solo, la sclerosi multipla è la prima causa di disabilità neurologica nei giovani adulti dopo i traumi. Non si conoscono ancora le cause della malattia e non esiste ancora la cura definitiva.


Non serve dire altro per capire l’importanza di continuare a informare, sensibilizzare e raccogliere fondi per garantire e potenziare i servizi destinati alle persone con sclerosi multipla, in particolare i giovani, e per sostenere la ricerca scientifica.
Per questo, come ogni anno, da venerdì1 a lunedì 4 ottobre – giornata del Dono Day – i volontari dell’Aassociazione Italiana Sclerosi Multipla tornano nelle piazze di tutta Italia con La Mela di AISM, evento promosso sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso. Ancora una volta Chef Alessandro Borghese ha voluto essere al nostro fianco come volto dell’iniziativa.

 “La Mela di AISM” ti aspetta anche a Catanzaro e provincia.
Già da ora, a fronte di una donazione di 9 euro, è possibile prenotare il proprio sacchetto da 1,8 kg di gustose mele rosse, verdi o gialle. Le prenotazioni sono possibili attraverso il sito di AISM www.aism.it/mela, chiamando la sezione provinciale AISM di Catanzaro al numero 3334089558 / 0968436720 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 oppure mandando un’e-mail a aismcatanzaro@aism.it.
Per acquistare il sacchetto di mele di persona, troverete i volontari nei giorni sopracitati nei seguenti comuni: Lamezia Terme, Gizzeria, Fossato Serralta, Feroleto Antico, Soverato, Botricello, Tiriolo, Cropani, Sersale, Albi, Conflenti, San Pietro a Maida, Settingiano, Martirano, Carlopoli, Catanzaro, Catanzaro Lido e Giovino, Chiaravalle Centrale, Curinga, Decollatura, Gasperina, Girifalco, Maida, Motta Santa Lucia, Montepaone, Pianopoli, Platania, San Mango d’Aquino, San Pietro Apostolo, San Vito sullo Ionio, Santa Caterina dello Ionio, Sellia Marina, Simeri Crichi, Torre di Ruggiero, Fronti, Serrastretta, Vena di Maida.

Fonte: AISM

Stampa o condividi