A Vallefiorita la presentazione di "Next Generation": interverrà l'On. Luciano Violante

Lunedì 18 ottobre 2021 alle ore 17, nella Sala Consiliare del Comune di Vallefiorita, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto Next Generation – Costruire il Futuro: Innovazione e Lavoro. All’incontro, coordinato da Benedetta Garofalo dell’ufficio stampa del Centro Servizi al Volontariato Calabria Centro, parteciperanno i dirigenti scolastici dell’Istituto Comprensivo e dell’IIS Majorana di Girifalco, i sindaci dei comuni di Amaroni, Squillace, Stalettì e Vallefiorita e il prof. Luigi A. Macrì, coordinatore e promotore del progetto, presidente dell’associazione culturale di Promozione Sociale “Focus on”.

Interverrà, inoltre, in videoconferenza, l’On. Luciano Violante, presidente della Fondazione Leonardo,  partner del progetto.

La finalità principale è quella di presentare, agli studenti dell’Istituto Comprensivo di Squillace, le pratiche migliori ed innovative di alcune realtà aziendali che saranno introdotte da una breve presentazione da parte del tutor/facilitatore e da un rappresentante dell’azienda in oggetto. A tal fine saranno coinvolti professionisti, esperti e dirigenti del nostro territorio regionale e nazionale in qualità di testimonial di aziende particolarmente impegnate nell’innovazione digitale e ambientale.
Gli studenti, in presenza ed in remoto, avranno la possibilità di ascoltare e di porre domande.
La conoscenza e l’informazione sulle realtà aziendali innovative sono finalizzate  a promuovere riflessioni multidisciplinari per stimolare negli studenti la capacità di orientarsi nella scelta  dei propri studi e del proprio futuro in maniera consapevole.
Il progetto. che si articola da ottobre 2021 a giugno 2022, vedrà anche la partecipazione di testimonial di aziende a livello  nazionale e internazionale grazie alla partnership della Fondazione Leonardo.
Alla conferenza stampa  possono partecipare in presenza, tenendo conto dei limiti imposti dai protocolli Covid, i genitori e gli studenti che hanno aderito al progetto. Tutti, comunque, possono seguire la diretta streaming, a partire dalle ore 17:10, dalla pagina Facebook del Comune di Vallefiorita.

Stampa o condividi