"Città che legge": pubblicate le graduatorie finali

Il Centro per il libro e la lettura ha pubblicato le graduatorie finali del bando Città che legge, rivolto ai comuni che hanno ottenuto la qualifica di “Città che legge” per il biennio 2020-2021Il bando, che si riferisce all’anno finanziario 2020, è stato predisposto ai sensi del Decreto Interministeriale 8 gennaio 2021, n. 21 “Modalità di gestione del Fondo per l’attuazione del Piano nazionale d’azione per la promozione della lettura e disposizioni relative all’anno 2020 “, di cui alla Legge 13 febbraio 2020 n. 15 “Disposizioni per la promozione e il sostegno della lettura”.

800.000 euro la dotazione finanziaria complessiva a disposizione per la realizzazione di attività integrate per la promozione del libro e della lettura, 27 progetti “esemplari” selezionati in grado di coinvolgere scuole, biblioteche, istituzioni e associazioni, creando un ecosistema favorevole alla lettura.

Eventuali richieste di  informazioni e/o chiarimenti possono essere avanzate esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica: cittachelegge@beniculturali.it.

Per scaricare le graduatorie vai alla notizia.

Stampa o condividi