Più che positivo il bilancio del primo corso gratuito di computer per neofiti over 65 che si è tenuto all’Umberto I. L’arrivederci a settembre per il prosieguo delle attività è stato motivo per Mario Rizzo, presidente dell’associazione “New Help”, di esprimere la propria soddisfazione per l’alta partecipazione che il corso, iniziato a marzo, ha incontrato tra i frequentatori e non solo del centro anziani Umberto I.
L’esigenza di imparare ad usare la tastiera, soprattutto per scrivere e-mail, e di utilizzare il motore di ricerca “google” per navigare – e addirittura di entrare a far parte del mondo dei social network – è avvertita indistintamente da uomini e donne un po’ avanti negli anni che fanno più fatica ad approcciarsi al mondo dell’informatica. Le richieste di partecipazione, poi, sono state talmente elevate (fino a giungere inaspettatamente fino al numero di quaranta) da richiedere due diverse turnazioni, rese possibili anche dalla disponibilità di Stanislao Ricciardi, presidente dell’associazione “Pan”, che ha affiancato Rizzo nelle lezioni di base.
Conclusi in contemporanea anche i corsi di alfabetizzazione al computer che la “New Help” ha avviato al centro sociale di Pontepiccolo ed al nuovo centro in via Scopelliti. Ma si tratta solo di una pausa, in attesa di ricominciare con rinnovato entusiasmo all’arrivo dell’autunno.
Ufficio stampa CSV Catanzaro