La rassegna culturale che il Comitato Territoriale dell’ARCI di Catanzaro mette a disposizione dei propri circoli, delle Amministrazioni Comunali e delle associazioni del nostro territorio, è contemplata per avviare una sorta di cambiamento teso ad esaltare le capacità della gente di Calabria che ha raggiunto a livello nazionale traguardi importanti. Alcuni artisti, infatti, metteranno a disposizione in maniera gratuita il proprio talento e la propria professionalità a favore dei comuni, delle pro-Loco e di chiunque vorrà organizzare nel corso dell’estate feste, rassegne, momenti culturali.
Fino a fine agosto, infatti, hanno garantito la loro disponibilità, per eventuali eventi culturali lungo la costa jonica catanzarese, Massimiliano Le Pera, autore de “Il testimone di Colonia”; il critico d’arte Bruno Bevacqua; Carmen Costanzo, direttore artistico della rassegna, con un omaggio a Pier Paolo Pasolini, e Giuseppe Basta per la declamazione dei versi in vernacolo della poetessa Marisa Provenzano, a sua volta resasi disponibile per la presentazione del suo romanzo “Baliva”. Sempre su richiesta, vi è la possibilità di esporre le opere delle artiste Rosa Spina (già all’EXPO di Milano), Antonella Mascaro e Mariella Costa, e di poter usufruire degli intermezzi musicali del chitarrista Diego Smiraglio e del soprano violinista Fernanda Jiritano. Ha garantito, inoltre, la propria presenza la critica d’arte e giornalista di FIMMINA TV Laura Dominici, oltre che, per un’eventuale sfilata di moda, la stilista Simply Monj.
Per le informazioni sulla rassegna (dai costi molto contenuti, e limitati all’organizzazione ed alla strumentazione necessaria), basta contattare il comitato territoriale dell’Arci al numero 0961/777531.