Il Comune di Lamezia Terme destina contributi alle famiglie disagiate (Scad. 29/12/2015)

In applicazione alla Deliberazione della Giunta Comunale di Lamezia Terme n. 428 del 4/12/2015, è promulgato un bando pubblico per l’erogazione di un contributo economico occasionale e straordinario per nuclei familiari in situazione di disagio economico.
Il bando è finalizzato all’istruttoria delle domande ammissibili con conseguente emanazione di graduatorie finali, che consenta ai richiedenti, residenti nel Comune di Lamezia Terme, di ottenere un contributo economico occasionale e straordinario per nuclei familiari che, a causa della perdita del posto di lavoro, versano in condizioni di disagio economico all’atto di presentazione della domanda.

Il contributo è destinato a:
A) nuclei familiari aggravati dal disagio economico determinato dalla perdita del lavoro dell’unico componente percettore di reddito a far data dall’1/01/2011;
B) nuclei familiari aggravati dal disagio economico determinato dalla perdita del lavoro dell’unico componente percettore di reddito a far data dall’1/01/2014, finalizzato al rimborso di buoni mensa scolastici per l’anno scolastico di riferimento 2015/2016 ( scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo grado).
Possono inoltrare richiesta di contributo i nuclei familiari residenti nel Comune di Lamezia Terme che al momento di presentazione della domanda sono in possesso dei requisiti previsti a seconda delle categoria sopra indicate.
Ciascun nucleo familiare concorrente potrà partecipare ad una delle tipologie ammissibili.
La domanda per l’assegnazione del contributo deve essere redatta obbligatoriamente sull’apposito modulo fornito gratuitamente, che potrà essere ritirato presso la sede municipale (Corso Numistrano- Settore Politiche Sociali nei seguenti giorni: lunedì e martedì dalle ore 8,30 alle ore 11,30, giovedì dalle ore 8,30 alle ore 11,30 e dalle ore 15,30 alle 17,30) o prelevato dal sito internet del Comune www.comune.lamezia-terme.cz.it
I richiedenti i predetti contributi dovranno far pervenire la domanda corredata dai relativi documenti entro il 29 dicembre 2015 presentandola a mano all’ufficio Protocollo del Settore Politiche Sociali sito in C.so Numistrano.
Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi al Settore Politiche Sociali del Comune di Lamezia Terme sito in Corso Numistrano nei seguenti giorni: lunedì e martedì dalle ore 8,30 alle ore 11,30, giovedì dalle ore 8,30 alle ore 11,30 e dalle ore 15,30 alle 17,30, telefono 0968/ 207614 – 616.

Allegati:
Scarica bando
Scarica schema di domanda

Stampa o condividi