Inizio "col botto" all'associazione "Assoagry"

assoagry befana 2016

A chiusura di un intenso anno di attività, lo scorso 29 dicembre l’associazione “Assoagry” ha presentato il proprio bilancio sociale, soffermandosi in particolare sulle collette alimentari e sulle nuove collaborazioni insorte con esercizi commerciali al fine di porre un argine a gravi situazioni di povertà.
Alla presenza del sindaco di Amato, Saverio Ruga, del consigliere regionale Sinibaldo Esposito, e di tutti i soci fondatori e volontari, il presidente Vittorio Corrado e la segretaria Nancy Aranzalez hanno illustrato i traguardi raggiunti nel corso dell’anno (più derrate alimentari, più vestiti, più mobili e più servizi) rispetto al 2014 .

Nell’occasione hanno chiarito le dinamiche progettuali per il 2016, come lo sviluppo dell’agricoltura solidale per la quale l’associazione si prodiga da tempo .
E dopo i saluti del consigliere Esposito, che ha lodato l’impegno dell’associazione suggerendo d’intraprendere nuove strade per possibili finanziamenti, del sindaco di Amato, socio sostenitore dell’associazione, in rappresentanza del Comune, e le testimonianze di alcuni soci fondatori, Assoagry ha offerto un buffet per allietare i partecipanti.
La prima iniziativa dell’anno si è svolta il giorno dell’Epifania, alla quale hanno partecipato 36 bambini con le rispettive famiglie assistite dall’associazione: è stata una giornata all’insegna dell’allegria e del divertimento, con il contributo del clown-terapeuta Domenico Esposito detto “ciuffino”, che si è intrattenuto con i bambini con trucchi di giocoleria; di Giusy Lorenzo, con il Karaoke per fare cantare e ballare i bambini, ed Isaura De Rita, che ha fatto divertire con vari giochi sociali. Il “clou” della festa è stato raggiunto all’arrivo della Befana (Carla Libia Corrado), che a tutti i bambini ha consegnato giocattoli, generosamente acquistati dai tanti donatori vicini all’associazione.

Stampa o condividi