Lunedì 4 aprile il seminario informativo del CSV sui contributi a Odv e Aps

Lunedì 4 aprile, alle ore 15.30, lo staff del CSV Calabria Centro terrà un seminario informativo sulla piattaforma GoToMeeting avente ad oggetto l’avviso pubblicato dall’Assessorato regionale alle Politiche Sociali per il sostegno di progetti di rilevanza locale promossi da organizzazioni di volontariato o da associazioni di promozione sociale, ai sensi degli articoli 72 e 73 del d.lgs. n. 117/2017 del codice del terzo settore.

Ad illustrare i contenuti dell’avviso saranno Valentina Carioti, Paolo Guerriera e Antonio De Vita, rispettivamente delle sedi di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia del CSV Calabria Centro: i tempi per la partecipazione all’avviso, infatti, sono molto stretti (a partire dalle ore 10,00 del settimo giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso pubblico sul BURC e sino alle ore 13,00 del quindicesimo giorno successivo dell’apertura dell’avviso stesso), e richiedono una presa visione immediata per verificare il possesso dei requisiti richiesti.

Innanzitutto le iniziative dovranno essere focalizzate su determinate aree d’intervento, dal contrasto alla povertà alla promozione dell’agricoltura sostenibile; dall’assicurare la salute e il benessere per tutti al raggiungimento dell’uguaglianza di genere; dalla gestione dell’acqua alla riduzione delle ineguaglianze ed alla promozione della crescita e dell’occupazione. Inoltre, una parte considerevole delle attività previste riguarda gli interventi che fanno riferimento ai bisogni emersi nella fase post-emergenziale del Covid 19. Sia le organizzazioni di volontariato che di promozione sociale potranno coinvolgere nella realizzazione dei progetti anche enti pubblici ed enti privati: le responsabilità del progetto, comunque, saranno sempre in capo al soggetto proponente.

Per partecipare al seminario, e poter così rivolgere domande e ottenere delucidazioni in merito, è possibile collegarsi al seguente link: https://meet.goto.com/182532405

Per effettuare la pre-iscrizione basta cliccare qui

L’avviso e la modulistica sono scaricabili dal sito della Regione Calabria al seguente link

Stampa o condividi