Giorno 27 luglio 2019 alle ore 21.30 ha avuto luogo presso la Piazza Padre Pio di Torre Melissa la manifestazione Fidapa in collaborazione con Associazione Voglia di Vincere e il patrocinio del Comune di Melissa E-state arte, cultura, sport ,cinema con il concorso Miss Anni 70.
Alla manifestazione hanno partecipato illustri ospiti : la Poetessa Internazionale Anila Dahriu vincitrice di premi Nazionali ed Internazionali, l’Avvocato Giovanna Abbruzzino Presidente Associazione Anfi sez Cirò Marina ideatrice della TV Krimisa,
la dott.ssa Rossella Fusaro ,coordinatrice della casa famiglia Domus di Melissa e Sportello Antiviolenza La Farfalla.
La Presidente Fidapa del distretto Sud Ovest Giusy Porchia.
L’ evento ha avuto inizio con i saluti della Presidente Mariolina Marino la quale ha ricordato attraverso il cinema, la cultura, la cronaca, il giornalismo, fatti successi nei mitici anni 70.
La Presidente dell’Associazione “Voglia di vincere” Sabrina Strancia ha parlato dell’importanza dell’integrazione sociale e della sensibilizzazione per patologie delicate come l’Autismo.
Alla manifestazione la Presidente del Distretto Sud Ovest Giusy Porchia ha evidenziato il ruolo della Fidapa e le finalità, complimentandosi con l’operato svolto della Sezione Fidapa di Cirò Marina , ma soprattutto della forza delle donne.
Il Sindaco di Melissa Raffaele Falbo ha fatto presente come sia importante fare questo tipo di manifestazione per condividere e fare rete non solo con le associazioni ma con tutti gli altri enti. Il Comune di Melissa ha sempre sostenuto e partecipato a questi incontri per sensibilizzare ma soprattutto per sostenere le Associazioni.
La Socia Anna Maria Russo ha introdotto un momento nostalgico di quegli anni, attraverso l’aspetto psicologico e culturale.
La Socia Francesca Murgi ha declamato le profonde poesie della poetessa Anila Dahriu.
Le Socie Giusy Nisticò e Francesca De Bartolo con il ruolo di presentatrici della serata hanno catturando l’attenzione degli ospiti presenti con i favolosi anni 70, intervistando gli illustri relatori.
L’evento è stato intervallato dalla sfilata dei piccoli e meravigliosi bambini che hanno regalato un magico momento, subito la passerella con il negozio di Alta Moda Fatatica di Torre Melissa di Michela Lionetti. La Soave e potente voce del Soprano Valeria Bastone ha reso tutto più romantico.
Fantastici i balli eseguiti dai bravissimi ballerini della scuola di danza Sport Center di Teresa Spataro sulle musiche di quel periodo.
La serata si è conclusa con l’elezione del concorso di Miss anni 70, le ragazze si sono presentate con l’outfit più rappresentativo curato dal Negozio di Fabio Boutique di Torre Melissa.
La fascia è stata consegnata dalla vincitrice della prima edizione di E-state in solidarietà Anna Alfì, alla nuova vincitrice la Signorina Coraggio dello Sportello La Farfalla di Torre Melissa, che si è messa in gioco con allegria e tanta voglia di vivere.
La serata si è conclusa con la degustazione dei superlativi Vini della Cantina Francesco Malena di Cirò Marina.
Nei Saluti un ringraziamento a tutte le mamme, a tutti i bambini, alle ragazze, al Sindaco del Comune di Melissa, all’amministrazione
all’Assessore Poerio, alla Consigliera Giuseppina Balestrieri, a tutti coloro che hanno partecipato.
Associazione “Voglia di vincere”