Sono stati tre gli appuntamenti che hanno dato vita al percorso formativo “Comunicazione digitale: come utilizzare il web e i social” organizzato dal CSV di Crotone per dare la possibilità ai volontari di individuare i canali di comunicazione più idonei a promuovere la mission associativa e trasferire le conoscenze di base per veicolare i contenuti utilizzando web e social network.
Manuela Gaetano, referente per la grafica ed i canali multimediali del Centro Servizi, ha tenuto gli incontri programmati nei giorni del 24 e 26 settembre a cui, su richiesta dei corsisti, è stato aggiunto un ulteriore appuntamento, il 1 ottobre scorso, per approfondire alcuni aspetti affrontati nei due incontri precedenti.
Diversi i temi trattati: dalla comunicazione digitale alla conoscenza dei principali social network; dal rapporto tra comunicazione e volontariato alle tecniche di narrazione più efficaci; dalla conoscenza dei sistemi di messaggistica come messenger, whatsapp, telegram alla creazione e gestione di un blog.
Il CSV di Crotone, nell’espletamento delle proprie funzioni, fornirà il necessario supporto relativamente ai temi trattati attraverso l’erogazione gratuita dei servizi di formazione, informazione, consulenza ed accompagnamento.