IBO Italia: Partecipa al webinar informativo per aderire al portale “Sportami a casa”

Per un impegno concreto verso le persone non autosufficienti della tua città!
A quasi due anni dalla diffusione della pandemia in Italia, la minaccia del virus continua a limitare le nostre azioni, ma non il nostro impegno. Fin dal primo lockdown, IBO Italia ODV-ETS (www.iboitalia.org), promotore dell’iniziativa, si è messa in contatto con ospedali e realtà sociali bisognosi di sostegno sul territorio dell’Emilia-Romagna e, poi, su tutto il territorio nazionale.

La pandemia ha amplificato e messo in luce le difficoltà di tante persone: anziani, persone con disabilità, o persone fragili, che continueranno ad aver bisogno di una rete di supporto nella loro città.
Per questo ti/vi scriviamo. Vogliamo invitarti/vi al webinar informativo che si terrà Mercoledì 23 Marzo alle 14:30:
LINK ISCRIZIONE
Iscriviti in anticipo per questa riunione:
https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZcpcuitrjwvHNQEHK1qxbwcvP0DBbHPfGUz

1. Un portale multimediale, “Sportami a casa” (https://www.sportamiacasa.it/ ), in cui l’associazione si può registrare sul portale come ASSOCIAZIONE, mettere in evidenza i servizi che offre a domicilio, in particolare consegna di beni di prima necessità: prodotti alimentari e farmaci, ed essere così visibili dal proprio domicilio alle persone costrette a stare in isolamento in casa.

Il portale offre inoltre la possibilità, alle persone interessate a donare il proprio tempo, di registrarsi come VOLONTARIO e offrirsi per erogare questi servizi nella propria città.

2L’app “IBO MIaiuta”, una APP molto semplice ed immediata, pensata per le persone che necessitano di usufruire di servizi a domicilio come spesa, farmaci, trasporto, pagamenti bollette, attivazione servizi online, fascicolo elettronico, ricette mediche, assistenza telefonica o da remoto o altro. Basta Scaricarla, registrarsi e chiedere i servizi necessari.

Come funziona il sistema?

 L’associazione si registra sul portale e attraverso la APP, la persona non autosufficiente può richiedere il servizio ed i volontari che si mettono a disposizione possono erogare il servizio che l’associazione mette a disposizione. Il tutto senza nessun costo per la tua associazione, ma con l’opportunità di reclutare nuovi volontari.

Visita il sito di IBO Italia (https://iboitalia.org/ ) e del portale “Sportami a casa” (https://www.sportamiacasa.it/ ) per maggiori informazioni e non esitate a contattarci prima dell’incontro per qualsiasi chiarimento!

Per Maggiori informazioni:

Gaia Arcuri
IBO Italia – sezione di Crotone

ibocrotone@iboitalia.org

+39 3207174478

Stampa o condividi