C’è tempo fino al 24 giugno per partecipare al Progetto “B Solidale” destinato alle onlus che potranno promuovere la propria campagna di raccolta fondi all’interno del circuito calcistico della Lega Serie B per la stagione 2014 – 2015.
Si tratta della quarta stagione per la piattaforma di Responsabilità Sociale della Lega Serie B, trasformata recentemente in Fondazione autonoma. Una realtà nata per confrontarsi con il terzo settore durante l’arco di tutta la stagione. Un progetto che ha voluto modificare l’approccio tradizionale del calcio verso il mondo della solidarietà, in modo meno routinario, attraverso un impegno più strutturato e sistematico, selezionando un numero ristretto di cinque associazioni.
Le campagne di sensibilizzazione e di raccolta fondi saranno veicolate in contemporanea su tutti i campi del torneo cadetto, nel corso delle 462 partite, e amplificate in ambito locale dalle società, con la partecipazione dei quotidiani sportivi e dei licenziatari audiovisivi di Lega Serie B.
L’accesso alle fasi di selezione avviene tramite la partecipazione al bando ed è riservato alle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale (Onlus) e alle Organizzazioni Non Profit ad esse assimilabili che propongano progetti appartenenti alle seguenti categorie:
• l’infanzia;
• la terza età;
• la diversa abilità;
• la ricerca scientifica;
• il disagio sociale.
La candidatura avviene attraverso la compilazione del form accessibile dal link http://bandobsolidale.rispettoserieb.it/
La partecipazione è limitata solo a 5 onlus
Per partecipare alla selezione le candidature dovranno essere presentare entro le ore 12 del 24 giugno 2014.
L’esito del bando verrà pubblicato sul sito www.bsolidale.it.
I requisiti di ammissibilità e le modalità di accesso sono indicate nel bando allegato.
Scarica il bando