Si terrà sabato 8 novembre 2014, dalle 9:30, presso il Grand Hotel Lamezia, l’iniziativa “Agorà” sul tema “Redistribuire per dire no alla mentalità dello scarto. Vulnerabili e disuguali”. L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito del progetto Fqts 2014 (Formazione Quadri del Terzo Settore).
L’incontro sarà caratterizzato da due momenti, il primo denominato: “La bella Calabria si racconta”, dove saranno presentate due importanti esperienze riguardanti la redistribuzione sociale nella nostra regione, tratte da: “Ero solo e mi avete cercato” di cui parlerà Isabella De Rosa, direttore della Cooperativa sociale “Strade di casa” di Cosenza, e “Giovani in campo”, su cui relazionerà Maria Rosa Moscato, assessore alle Politiche sociali del Comune di Vazzano in provincia di Vibo Valentia.
Dalle 11.30 in poi, avrà luogo il secondo denominato: “Agorà” in cui il Terzo Settore calabrese incontrerà i candidati alla presidenza della Giunta Regionale. Nel pomeriggio, dalle ore 14:30, i lavori continueranno con “L’incontro con le reti” ovvero con le organizzazioni associative che hanno partecipato a Fqts 2014.
Locandina agorà 08112014_1 xs