Pubblicato il bilancio sociale dell’associazione “Amici di Don Alessandro Vitetti”

Pubblicato il bilancio sociale dell’associazione di volontariato “Amici di Don Alessandro Vitetti”, che illustra le finalità, le strategie, i valori ed i risultati conseguiti. Strumento necessario:
– per gli associati e altri portatori di interesse interni, onde soddisfare i criteri di trasparenza e legalità;
– per i portatori esterni di interesse, poiché certifica le azioni svolte e illustra gli obiettivi raggiunti nel corso del tempo.
“Questa prima edizione raccoglie una buona parte delle attività svolte negli ultimi anni, una sorta di diario che custodisce l’impegno lungo le due principali direttrici che l’associazione si è posta, ovvero la memoria della figura di Don Alessandro Vitetti e la vicinanza alle persone che vivono situazioni di disagio. Un cammino che si snoda dunque tra mente e cuore, tra studio e attività pratiche. Un cammino che non si ferma, come dimostra l’introduzione del capitolo “Obiettivi di miglioramento”, una traccia per seguire l’operato dell’associazione e per continuare a sostenerne l’impegno. “Il Bilancio Sociale è rendicontazione, comunicazione sociale e consuntivo dell’agire sociale. Ma prima di tutto è narrazione di una storia e di un percorso. Una storia fatta di passione e competenza, di professionalità e volontariato, di sogni, progetti e difficoltà. Un’altra storia fra le tante, ma è la nostra, quella di cui non vogliamo perdere il “filo”… dentro c’è anche un pezzo della nostra vita”.
Il presidente Fausto Mingrone.
BILANCIO INVIATO DALLA TIPOGRAFIA-.
 

Stampa o condividi