Expo Milano 2015: il volontariato fa la differenza

Laboratorio dei sensi

Mercoledì 29 aprile 2015; ore 10.30 – 11.30, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, via della Missione, 4 – Roma, conferenza stampa: “Expo Milano 2015: il volontariato fa la differenza”.
A poche ore dall’inaugurazione dell’Esposizione Universale Ciessevi – Centro Servizi per il Volontariato Città Metropolitana di Milano, CSVnet – Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato, insieme al Centro Nazionale per il Volontariato (Cnv) racconteranno il volontariato che sarà protagonista di Expo Milano 2015.
Quella di Milano è la prima esposizione universale che ospiterà la società civile ed il terzo Settore. Da mesi il mondo del volontariato e del non profit si sta preparando a questo evento straordinario e la conferenza stampa sarà l’occasione per presentare le differenti forme con le quali circa 20.000 volontari saranno presenti e declineranno il tema guida di Expo “Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita”.
Introduce l’On. Edoardo Patriarca, Presidente Centro Nazionale per il Volontariato.
Intervengono: Ivan Nissoli, Presidente Ciessevi, Fosca Nomis, Expo S.p.A.; Roberto Museo, CSVnet; Claudia Firenze, Avis; Luciano Gualzetti, Caritas Ambrosiana; Dimitrij Zanusso, Federazione Italiana dello Scoutismo e Tommaso Abbiati, Touring Club Italiano.
Per accedere alla sala è necessario accreditarsi entro le ore 13.00 di martedì 28 aprile. La richiesta di accredito deve essere inviata all’indirizzo cnv@centrovolontariato.net . I colleghi che si vogliono accreditare devono specificare se porteranno con sé tablet, fotocamere, telecamere, pc e qualsiasi mezzo audiovisivo: solo i mezzi accreditati verranno ammessi in sala.
 

Stampa o condividi