Mercoledì 29 Aprile 2015, si è tenuta una iniziativa promossa dalla Cooperativa Sociale Agorà presso il parco Robert Baden Powell di Crotone ricordato dagli stessi crotonesi come un vecchio angolo della villa comunale adibito a parco giochi. Oggi invece è uno spazio curato e riservato ad eventi di vario genere che ha dato ospitalità gli utenti del Centro M. Agostino gestito dalla Cooperativa Sociale Shalom in collaborazione con l’AFOMA (Associazione Famiglie Ospiti Marianna Agostino) e gli utenti del Centro Matteo 25 di Isola di Capo Rizzuto.
L’iniziativa dal titolo “C’era una volta… al Parco” ha previsto un momento dedicato al racconto di una fiaba “I viaggi di Gulliver” raccontata con dolce maestria dalla professoressa Giovanna Calvo ed accolta dagli utenti diversamente abili dei rispettivi Centri con grande entusiasmo.
L’evento, di carattere ludico – culturale, è stato reso possibile grazie al gesto di solidarietà offerto dai fautori della giornata nei confronti di una fascia fragile della popolazione che, in questi frangenti, possono godere di momenti di condivisione e di partecipazione alla vita sociale senza sentirsi emarginati.