Lilt Crotone ad Expo, presenta CaLILTario 2016

Mercoledì 5 agosto 2015, alle ore 11, presso lo stand LILT di Cascina Triulza, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto CaLILTario 2016,”365 giorni con Lilt”, il cui ricavato servirà a finanziare gli screening oncologici a Crotone, nel poliambulatorio della Lilt. 14 fotografi crotonesi hanno aderito a questo importante progetto, realizzando 12 scatti che ritraggono donne e uomini del luogo, persone comuni, che, in alcuni casi, hanno donato il loro “nudo benefico”, spogliandosi davanti all’obiettivo per dar voce alla propria indignazione per l’assenza di risposte ad una problematica oncologica territoriale e per parlare di speranza attraverso la prevenzione, in tutte le sue forme, passando dalla sana alimentazione, alla diagnosi precoce, ai corretti stili di vita. L’hashtag coniato per l’iniziativa è a tal proposito: #‎ICrotonesiFannoQualsiasiCosaPerUnaGiustaCausa.
Negli originali scatti del CaLiltario si trovano il velista, la mamma, l’imprenditore, la studentessa, il ricercatore, la nutrizionista… volti, storie, voci di una Crotone che non accetta più il silenzio , che vuole risposte e che vuole reagire prevenendo.
Le immagini e le storie di questo calendario sui generis saranno presentate in anteprima durante la conferenza stampa, organizzata dalla sezione provinciale della Lilt di Crotone.

Stampa o condividi