Istituito l’albo delle famiglie affidatarie per minori stranieri

L’assessore alle Politiche Sociali Filippo Esposito rende noto che è stato istituito l’Albo delle Famiglie affidatarie per minori stranieri non accompagnati.
Famiglie, coppie coniugate o di fatto, persone singole, disponibili all’affidamento di uno o più minori possono fare richiesta di inserimento nell’albo compilando la domanda su apposito modello disponibile presso l’ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Crotone e sui siti internet dei singoli comuni del distretto Socio Sanitario che comprende i Comuni di Crotone – Belvedere Spinello- Cutro – Isola di Capo Rizzuto – Rocca di Neto – San Mauro Marchesato – Scandale.
L’affidamento familiare è un intervento temporaneo di aiuto e sostegno che si attua per sopperire al disagio e/o alla difficoltà di un bambino e della sua famiglia che, momentaneamente, non è in grado di occuparsi delle sue necessità affettive, di cura ed educative.
Eventuali chiarimenti o informazioni possono essere richieste agli Uffici Servizi Sociali dei Comuni del Distretto di Crotone oppure al Comune di Crotone – Capofila di Distretto – Piazza della Resistenza, 88900 Crotone – tel.0962.921204 – 0962.921202- 921418

Stampa o condividi