Presentata nella Sala Consiliare del Comune di Crotone l’8^ edizione della Festa dei Popoli promossa dal Comune e dalla rete SPRAR – Crotone (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) che si terrà in città dal 10 al 13 dicembre.
Il programma della Festa prevede giovedì 10 dicembre 2015, alle ore 17.00, alla Casa della Cultura il Convegno: “Lavoro e Dignità – pacifiche contaminazioni” con l’intervento oltre che dell’assessore Esposito, di Massimo Covello segretario regionale FIOM Calabria, di Domenica De Miglio formatrice SPRAR, di Giovanni Manoccio delegato del presidente della Regione per le politiche sull’immigrazione, di Marco Omizzolo responsabile scientifico Cooperativa “In Migrazione”. I lavori moderati da Antonio Tata di Libera saranno conclusi dall’on. Davide Mattiello. L’evento sarà trasmesso in diretta da Radio Barrio.
Venerdì 11 alle ore 10.00 il Liceo Classico Pitagora ospita una lezione – spettacolo con Beppe Casales, Marco Omizzolo e Giulia Bari mentre alle 21.00 presso l’Istituto Pertini – Santoni è previsto lo spettacolo teatrale “La Spremuta” di e con Beppe Casales.
Domenica 13 dicembre alle ore 17.00 la tradizionale “Festa” in piazza Mercato con stand multietnici e musica live.