Riapre temporaneamente il Centro Polivalente

Il Comune di Catanzaro, grazie all’Assessorato alla Cultura, ha dato il via libera all’apertura temporanea dei locali di Via Fontana Vecchia a partire da lunedì 17 novembre, per dare modo ai responsabili del Centro Calabrese di Solidarietà di riprendere le attività didattiche che ormai da otto anni determinano il collante culturale della sinergia fra educazione, riabilitazione e apprendimento, senza trascurare una buona dose di sano divertimento e che, una volta iniziati i lavori di ristrutturazione, si sposteranno nei vari quartieri più difficili della città, tramite un nuovo progetto di riqualificazione sociale e territoriale delle aree disagiate, attraverso l’arte, la cultura e l’intrattenimento.

Ecco dunque alcuni dei laboratori in programma a novembre. Si parte con il doposcuola per i ragazzi di scuola media, che si terranno lunedì, mercoledì dalle h. 15 alle 17, per un massimo di 10 studenti. Spazio all’aspetto educativo con il laboratorio pedagogico ogni mercoledì dalle 14:30 alle 16:30. Torna anche l’arte con il laboratorio musicale ogni lunedì e mercoledì dalle 17 alle 20, riciclo creativo il mercoledì dalle 17 alle 19, trampoli dalle 17 alle 20 e fotografia sempre mercoledì dalle 19 alle 20. Non mancherà il consueto appuntamento con l’italiano per stranieri e inglese base e avanzato ogni giovedì dalle 16 alle 20.

Un programma variegato anche per quanto riguarda gli eventi tematici e artistici grazie ai laboratori didattici della Compagnia del Teatro di Mù di Salvatore Corea e della Nuova Scena Acli Arte e Spettacolo a cura di Romina Mazza.
Inoltre è prevista per giovedì 20 novembre alle h. 17.30 una festa inaugurale scandita da aperitivo, Dj set, torneo di biliardino e tanto altro ancora per festeggiare in allegria l’inizio di un nuovo percorso, come sempre alla nostra maniera; con allegria e consapevolezza.

Stampa o condividi