Karamellenews.it il magazine di ‘Buone Notizie da NON Scartare’ edito da Anspi San Rocco di Sanremo – di cui è presidente don Contardo Colombi – e diretto dalla giornalista Silva Bos, è nato per raccontare il buono che c’è, ovunque accada. Le belle storie, quelle che sanno accarezzare il cuore, sono e saranno il punto di forza e l’essenza stessa di Karamellenews, l’innovativa testata giornalistica online piacevole, moderna e dinamica, nella quale mantenersi informati e godere anche di chicche spesso inaspettate.
Enrico Brignano con un suo monologo, la giornalista Natalia Aspesi in un’intervista, la scrittrice Helen Adams Keller ma anche il Dalai Lama e persino Mahatma Gandhi con la frase “Sii tu il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo”. In molti hanno auspicato un coraggioso cambio di rotta. In effetti, di bello e di buone notizie ce n’è un oceano. E’ che ci hanno abituati a non notarle, a non goderne più. Ecco allora che Karamellenews si pone come giornale alternativo, disintossicante, rigenerante e non certo buonista poiché non nega l’esistenza del male ma, al contrario, pensa che esso sia semplicemente una parte della realtà, nella filosofia del bicchiere mezzo pieno. Una scelta editoriale di ampio respiro e davvero ambiziosa poiché, con la propria mission, punta ad un giornale etico e a misura più umana.
E proprio per don Colombi, pervaso di stessa luce e noto per essere una persona che una ne fa’ e cento ne pensa, questo era il tempo per un notiziario che rappresentasse un altro modo di vedere e vivere la quotidianità. In lui – parroco emerito e inossidabile pilastro della parrocchia di San Rocco di Sanremo, già fondatore ed editore di diversi progetti mediatici di successo tra cui Radio Amicizia e dal 1973 il periodico Comunità dei Credenti – ora la voglia e il coraggio di puntare occhi e cuore a fatti anche piccoli ma che fanno la differenza in una società che deve ritrovare motivazioni e fiducia nel domani: “Lo dobbiamo a noi e ai nostri figli, consci di quanto il potere dei media riesca su larga scala ad influenzare e muovere le masse”.
Un’essenza editoriale in piena sintonia con la giornalista Silva Bos, firma già apprezzata per la propensione a temi sociali e per essere da sempre fautrice e foundress stessa di progetti d’informazione positiva, e l’appassionata Redazione
Dunque un solido e motivato staff, fatto di persone dal prezioso background poiché già storico e preziosissimo braccio destro del sacerdote sanremese amato anche per la sua dolce abitudine di elargire buone caramelle e bonbon (da qui il nome Karamellenews).
Karamellenews.it è questo ma anche molto altro, in un’estensione che non avrà limiti e che si svilupperà nel tempo e a tutto tondo.
Karamellenews.it invita, pertanto, tutte le associazioni di volontariato a scrivere alla mail redazione@karamellenews.it o a telefonare al 338 1926003 per comunicare da ora ogni loro attività e le tante buone notizie che proprio dal terzo settore nascono. Karamellenews sarà la loro voce a livello nazionale. Perché parlare di bene fa bene, ed è anche così che si può rendere il mondo un posto migliore.
Il Progetto Karamellenews
Chi Siamo, Dove Siamo e Contatti
www.karamellenews.it