Espressioni dal sottoponte

Mercoledì 28 marzo 2018, ore 16.00 a Parco Pignera, c/o il Museo di Pitagora, si terrà il convegno di presentazione dei risultati del progetto FAMI Prog-99 denominato “Espressioni dal sottoponte”. L’evento vedrà la presenza dei rappresentanti delle Istituzioni locali e dell’ente capofila di progetto Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone, dei partner di progetto Croce Rossa Italiana e Intersos, nonchè la rete del terzo settore che ne ha preso parte: Agorà Kroton, Kroton Community, Prociv Arci Isola Capo Rizzuto, Baobab.
Il progetto, nei 18 mesi di attività che oggi volgono al termine, ha implementato la fruizione e l’orientamento ai servizi socio-sanitari e di supporto psicologico e psichiatrico rivolti ai richiedenti asilo presenti sul territorio, con un focus specifico sulle categorie vulnerabili e sui minori stranieri non accompagnati.
Durante l’evento verranno presentati dunque i risultati delle numerose azioni condotte nell’ambito del progetto, con uno spazio dedicato ai lavori realizzati recentemente dai richiedenti asilo beneficiari nell’ ambito delle attività laboratoriali svolte: fotografia, teatro, musica, web radio, relooking e cantiere di socioanalisi narrativa. All’ evento saranno presenti tutti gli esperti che hanno condotto le singole attività di laboratorio, nonchè Nicola Valentino, in qualità di tutor del cantiere di socioanalisi narrativa.
L’evento favorirà opportunità di incontro e scambio tra i migranti presenti sul territorio della provincia di Crotone e la comunità tutta, aprendo un importante dialogo fra Istituzioni sul tema dell’immigrazione nel territorio di riferimento.
locandina-espressioni-dal-sottoponte

Stampa o condividi