-L’Associazione Palatucci Crotone alla cerimonia della Madonna “Nostra Signora d’Africa”

L’Associazione Onlus Giovanni Palatucci , sezione di Crotone, mercoledì 16 c.m., alle ore 10.00, presso il piazzale della Questura ha preso parte a mezzo di proprie rappresentanze alla Cerimonia Religiosa di presentazione al pubblico della Madonna “Nostra Signora d’Africa”. La cerimonia è stata officiata dal Cappellano della Polizia di Stato Don Ezio Limina, dal Parroco della Chiesa di Sant’Antonio e dal Vice Parroco della Chiesa S. Nicola Pontefice di Petilia Policastro, Padre Charles Vura Obulejo.
La scultura in legno pregiato, interamente fatta a mano, è giunta direttamente dall’Uganda a mezzo di un Ufficiale dell’Ufficio Immigrazione Kotevu Caesar e donata dai Pii Operai Catechisti Rurali Missionari Adorini di Petilia Policastro all’Ufficio Immigrazione della Questura di Crotone in segno di riconoscenza per l’impegno quotidiano nella trattazione dei migranti provenienti dalle nazioni del modo, in specie dall’Africa. La statua, che riproduce la Vergine Maria “Notre Dame d’Afrique”, situata nella basilica eretta ad Algeri nel 1858, è giunta a Crotone con l’intenzione dei Missionari Adorini di infondere la fede per la fraternità e la pace fra i popoli, nell’opera di riconciliazione favorita da Maria, modello di accoglienza e di amore.
Presenti il Vice Presidente Nazionale dell’Associazione “G. Palatucci” Onlus Vincenzo Costa e la Referente di Crotone dott.ssa Maria Antonia Spartà, la quale ha organizzato l’evento assieme al Questore dott. Claudio Sanfilippo.
Altri dipendenti della Questura hanno partecipato alla Cerimonia.
Associazione G. Palatucci Onlus Crotone

Stampa o condividi