Graduatoria progetti finanziati dal Fondo Unrra 2014

On line le graduatorie dei progetti finanziati dal Fondo Unrra 2014. I 23 progetti ammessi a finanziamento per un totale di 1 milione di euro riguardano interventi socioassistenziali per soggetti in condizione di marginalità sociale o bisogno.

La Commissione di valutazione delle domande di contributo a valere sul Fondo Unrra (United Nations Relief and Rehabilitation Administration) 2014 ha ammesso al finanziamento – per un ammontare complessivo di 1 milione di euro – 23 progetti presentati da enti pubblici e da organismi privati per la realizzazione di interventi socio-assistenziali a favore di persone che si trovano in condizioni di marginalità sociale e in stato di bisogno. La relativa graduatoria è stata approvata con decreto del capo dipartimento per le Libertà civili e l’Immigrazione n.68 del 1° dicembre 2014.

Dei 23 progetti ammessi al finanziamento, 17 riguardano servizi di accoglienza abitativa, di assistenza ai senza fissa dimora e di distribuzione di alimenti, per un totale di 700mila euro (Azione 1), 6 sono relativi al recupero di tossicodipendenti o alcoldipendenti, per un totale di 300mila euro (Azione 2).

Il decreto di approvazione e le graduatorie

Stampa o condividi