Quanto successo nei giorni scorsi, o meglio durante la notte, ai danni dell’Associazione di Volontariato “L’Alveare” è qualcosa che ti lascia veramente sconcertato e disgustato dall’azione meschina ad opera sicuramente di gente balorda e ” sciacalla”. Prendersela con chi non si può difendere, solo perché chi opera all’interno dell’Associazione è gente, compreso il Presidente e tutto il direttivo,che lo fa spontaneamente senza alcun pretendere, come d’altronde lo fa tutto il mondo del volontariato.
Il danno subito non è tanto quello materiale, che in fondo si aggira a poche migliaia di euro, quanto il danno psicologico e morale subito da tutti quei ragazzi dell’associazione con gravi problematiche sociali e che ogni mattina, con grande entusiasmo e passione, si recano nella struttura di contrada Fieri di Belcastro per svolgere il loro lavoro nella coltivazione biologica.
Le istituzioni non debbono far finta di non vedere e non sentire, ma è giusto che si attivino con tempestività e fermezza per porre fine a queste azioni “criminali”, che certamente non fanno onore ad una società civile come la nostra.
La nostra Associazione, e sicuramente tutto il mondo del volontariato, esprime la propria solidarietà e vicinanza all’Associazione “L’alveare”, con l’augurio che fatti del genere non ripetano più.