Parlare in pubblico prevede una serie di competenze relazionali da parte dell’oratore, necessarie per una corretta gestione dell’emotività e degli atteggiamenti propri e del pubblico.
Il laboratorio proposto, che si terrà nelle giornate di mercoledì 8 e martedì 14 maggio, dalle 15.30 alle 18.30 presso la sede del CSV Aurora Crotone, ha lo scopo di fornire elementi utili a perfezionare le abilità e le strategie comunicative di coloro che nell’ambito dell’organizzazione di appartenenza svolgono un ruolo di rappresentanza per cui si trovano spesso a dover parlare in pubblico o a partecipare a riunioni di lavoro.
Pertanto, il laboratorio intende fornire conoscenze e strumenti pratici per migliorare le competenze comunicative, persuasive e le performance come relatore. A tal fine, la metodologia utilizzata unirà alla teoria, l’apprendimento esperienziale, attraverso le tecniche Autobiografiche. Saranno proposte diverse esercitazioni pratiche per consentire ai partecipanti di acquisire le tecniche proposte.
I destinatari sono i volontari delle organizzazione del Terzo Settore per un massimo di 25 partecipanti.
Qualora pervengano iscrizioni superiori al numero massimo previsto si terrà conto dell’ordine cronologico delle domande pervenute alla scadenza con il limite di due adesioni per organizzazione.
Le iscrizioni dovranno pervenire al CSV di Crotone, alla mail formazione@csvcrotone.it, a mano, a mezzo fax, entro il 5 aprile 2019, compilando l’apposito modulo di adesione.
Al termine dell’attività formativa sarà rilasciato un attestato di partecipazione. La partecipazione al seminario è gratuita.