In riferimento alla “Manifestazione di Interesse per la realizzazione di laboratori di prossimità rivolti agli immigrati extracomunitari per la conoscenza della lingua italiana ed educazione civica”, sul Burc n. 3 del 12/ 01/2015 è stata pubblicata la seguente ERRATA CORRIGE:
“Sul Burc n. 64 del 31/12/2014 è stata pubblicata la ” Manifestazione di Interesse per la realizzazione di laboratori di prossimità rivolti agli immigrati extracomunitari per la conoscenza della lingua italiana ed educazione civica” riportante la scadenza della manifestazione stessa fissata al 27/12/2014 per un mero errore materiale. Si ripubblica a tutti gli effetti la stessa manifestazione di interesse riportante la corretta scadenza fissata in 20 (venti) giorni dalla pubblicazione del corrente Burc. Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi – FONDAZIONE CALABRIA ETICA – MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA REALIZZAZIONE DI LABORATORI DI PROSSIMITÀ RIVOLTI AGLI IMMIGRATI EXTRACOMUNITARI PER LA CONOSCENZA DELLA LINGUA ITALIANA ED EDUCAZIONE CIVICA”
Con il presente avviso, la Fondazione Calabria Etica, ente in house della Regione Calabria, soggetto attuatore del progetto ” CALABRIA FRIENDS 2014″, nell’ambito del Piano regionale d’integrazione linguistica e sociale degli stranieri, finanziato dal Ministero degli Interni a valere sul “Fondo Europeo per l’Integrazione di Cittadini di Paesi Terzi – Azione 1/2013 – PROG. 106535 e, promosso dal Dipartimento 10 della Regione Calabria, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria, intende selezionare 13 Enti Partners per l’allestimento di 13 Laboratori di Prossimità su tutto il territorio regionale.
I laboratori di prossimità sono finalizzati a favorire la diffusione del sistema civico e della lingua italiana nella popolazione immigrata extracomunitaria, regolarmente presente in Calabria. I laboratori intendo favorire l’acquisizione delle competenze utili al rilascio, da parte dei C.T.P. (Centri Territoriali Permanenti), dell’attestazione di conoscenza della lingua italiana livello A1 E A2.