A seguito della convenzione che l’assessorato comunale alle Politiche Sociali, retto da Gabriella Celestino, ha rinnovato con il Centro Servizi al Volontariato della provincia di Catanzaro, rappresentato da Mario Cortese, l’Umberto I ha aperto nuovamente le porte agli over 65 della città.
Lì, al piano terra, hanno preso già avvio le attività socio-ricreative che solo la collaborazione attiva e propositiva di diverse associazioni di volontariato, coordinate dal CSV di Catanzaro, permette agli anziani di poter scegliere tra una vasta gamma di proposte (palestra, balli sociali, attività di riciclo, giochi con le carte, e tanto altro ancora, secondo una calendarizzazione settimanalmente concordata), dal lunedì al venerdì.
Tutto è pronto, intanto, per la festa di Carnevale che sancirà l’inizio “ufficiale” del secondo anno di apertura del centro sociale di via Acri, in quel che un tempo era definito “ricovero di mendicità”: l’appuntamento per gli anziani, che potranno essere accompagnati dai loro familiari e nipotini, è per martedì 17 febbraio, a partire dalle ore 17. Naturalmente con abiti carnevaleschi indosso.
Ufficio stampa CSV Catanzaro